L’attualità del mito di Tolkien in un convegno a Roma

di Redazione, 12 marzo 2024

80mila visitatori in meno di 90 giorni, circa un terzo di tutti i visitatori della Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma nell’intero 2023. Sono questi i numeri della mostra “Tolkien. Uomo, professore, autore”, che è stata ospitata nella capitale dal 15 novembre 2023 all’11 febbraio 2024 e che arriverà a Napoli al Palazzo Reale dal 15 marzo al 30 giugno.

“Tolkien: l'attualità del mito”

Sono passati 70 anni dalla pubblicazione de “Il Signore degli Anelli”, ma ancora oggi le storie della Terra di Mezzo affascinano tantissime persone in tutto il mondo. Ma perché i racconti mitologici di Tolkien continuano a connettersi con noi a livello spirituale, invitandoci a scoprire nuove dimensioni, profondità e ricchezze?

A questa domanda proveranno a rispondere gli ospiti del convegno intitolato “Tolkien: l'attualità del mito”. Il convegno avrà luogo il 18 e il 19 aprile 2024 a Roma, presso la Pontifica Università della Santa Croce, riconosciuta dal M.I.U.R. come ente qualificato per la formazione continua dei docenti e del personale della scuola italiana.

L’evento è stato organizzato nel contesto del gruppo di lavoro Poetica e Cristianesimo. Per tutte le informazioni, il programma dettagliato e le modalità di iscrizione, clicca qui

 

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo su Facebook, Instagram  o Twitter, sostieni Documentazione.info . Conosci il nostro servizio di Whatsapp e Telegram? Puoi trovarci anche su Spotify e Tik Tok.