Chi siamo

Abbiamo creato Documentazione.info non per aggiungere l'ennesimo blog informativo ma per presentare fatti, documenti, dati, sui temi che sono spesso oggetto di dibattito. Siamo convinti che la razionalità e la conoscenza dei documenti sono il vero antidoto alla bulimia informativa a cui tutti siamo quotidianamente sottoposti. 

La nostra prospettiva si rifà alla visione antropologica cristiana ancorata ai valori universali nei quali chiunque si può riconoscere.

La nostra è una redazione aperta. Se vuoi scrivere per Documentazione.info basta che invii i tuoi pezzi a redazione@documentazione.info.

Ci fa piacere ricevere commenti, suggerimenti e segnalazioni da parte dei lettori.

Redazione:

 Raffaele Buscemi: il direttore Raffaele Buscemi @vatiraffo

 Bruno Mastroianni: ha avuto per primo l'idea @brunomastro

 Tommaso Cardinale: un altro aspirante filosofo tommycardo@gmail.com

 Francesco D'Ugo: per lui la documentazione viene sempre al primo post f.dugo3@gmail.com 

 Giovanni Tridente: lui è quello più preparato @gnntridente

 Priscilla Muro: l'anima rosa del blog priscilla.au91@gmail.com

 Stefano Grossi Gondi: molto più che un editor sggondi@gmail.com

 

 

  Marco Nozzoli: l'esperto di geopolitica  @MarcoNozzoli

 

 Gianluigi Marsibilio: il più scattante @gmarsibilio

 Matteo Casarosa: filosofia e scienza in un solo esperto

 

 

 

 

La pubblicazione di immagini e articoli altrui su questo sito avviene per esclusivo uso didattico e senza alcuno scopo di lucro. Le fonti, gli autori e le date di pubblicazione sono sempre riportate e, dove possibile, sono riportati i link agli articoli originali. Su alcuni articoli può essere presente qualche adattamento redazionale per facilitare la lettura, senza mai manipolare o adulterare il testo originale. Qualora i detentori dei diritti d’autore ritengano violati gli stessi, possono segnalarlo alla mail redazione@documentazione.info, e l’articolo o la foto verranno rimossi immediatamente. Il sito non presenta carattere di periodicità, pertanto non deve essere considerato testata giornalistica.