Intervista a Vittorio Messori su Gesù e la sua storicità

di Redazione, 18 gennaio 2022

Ospite della rassegna "Ascoltare, Leggere, Crescere" Vittorio Messori, scrittore e saggista, intervistato da Riccardo Caniato, parla della sua trilogia di libri dedicati alla figura di Gesù: "Ipotesi su Gesù" "Patì sotto Ponzio Pilato" e "Dicono che è risorto" (Edizione Ares).

Vittorio Messori è uno dei più noti apologeti cattolici a livello internazionale. Laureato in Scienze politiche e anticlericale per tradizione familiare, il suo colloquio con Giovanni Paolo II, "Varcare la soglia" (Mondadori, 1994), è stato uno dei libri più venduti negli ultimi anni ed è stato tradotto in più di cinquanta lingue. Ha pubblicato, inoltre, "Perché credo. Una vita per rendere ragione della fede" (Piemme, 2010, con Andrea Tornielli), "Bernadette non ci ha ingannati. Un'indagine storica sulla verità di Lourdes" (Mondadori, 2013), "Ipotesi su Maria. Fatti, indizi, enigmi" (Ares, 2015) e "Quando il cielo ci fa segno. Piccoli misteri quotidiani" (Mondadori, 2018).
 

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo su Facebook e Twitter, sostieni Documentazione.info. Conosci il nostro servizio di Whatsapp e Telegram?