Se non riesci ad ascoltare l'episodio, clicca qui.
Pochi giorni fa Israele ha dichiarato lo stato di guerra dopo una serie di violenti bombardamenti che dalla striscia di Gaza verso Israele hanno mietuto centinaia di vittime. Nei grandi mezzi di comunicazione a volte il conflitto che riguarda Israele e Palestina viene semplicisticamente ridotto a una lotta di territorio tra ebrei ricchi e occidentalizzati contro musulmani poveri e guerriglieri. Ma la realtà è molto più complessa.
L’ospite di questo terzo episodio del nostro podcast è Sebastiano Caputo, giornalista e reporter, direttore di Dissipatio, cellula mediatica che si muove nello spaziotempo della letteratura e del potere e Presidente del Gruppo Editoriale Magog. Studioso di arabo, ha realizzato reportage in Russia, Ucraina (Donbass), Siria, Kurdistan iracheno, Iraq, Libano, Palestina, Turchia, Pakistan, Afghanistan, Iran, Egitto, Tunisia, Marocco.
Se ti è piaciuto l'articolo condividilo su Facebook, Instagram o Twitter, sostieni Documentazione.info. Conosci il nostro servizio di Whatsapp e Telegram? Puoi trovarci anche su Spotify e TikTok.